Certificazioni Linguistiche 2016!

Consegnate le Certificazioni Linguistiche ottenute dai nostri allievi nell'anno scolastico 2015-2016.

La cerimonia, breve ma sentita e - soprattutto - molto allegra, si è tenuta oggi Mercoledì 25 Gennaio nell'Auditorium del Plesso B.

La nostra Dirigente ha tenuto il discorso di saluto in un ottimo inglese, tra la sorpresa compiaciuta di tutti i presenti.

Sono stati premiati 54 studenti, di cui 7 addirittura insigniti della Certificazione superiore a quella per cui concorrevano, - cioè il livello C1 - assegnato loro in quanto arrivati ad un punteggio superiore agli 80/100.

Dopo la premiazione, Giuseppe Gazerro - il docente referente dell'attività da 7 anni - spalleggiato dall'ottima Angela Manes, docente di francese che quest'anno è incaricata di gestire l'organizzazione dei corsi, ha illustrato, con l'ausilio di alcune schermate tratte dalla rete, il significato ed il valore delle Certificazioni Linguistiche, nonchè la loro utilità nel mondo universitario e del lavoro, sfatando - tra l'altro - anche la leggenda urbana intorno alla scadenza della stessa certificazione e mostrando agli studenti che la Certificazione ha valore di Diploma e quindi non ha scadenza alcuna.

Gli studenti hanno posto diversi quesiti sui Corsi ormai prossimi alla partenza; hanno acquistato i libri di testo utili alla preparazione e sono poi tornati alle loro attività.

Da parte nostra, il più caloroso in bocca al lupo a tutti loro.

FCE - The Prequel

La Cerimonia ha inizio.

Il referente, Giuseppe Gazerro e la Dirigente dell'Istituto, Alessandra Buvoli, presentano gli studenti che hanno ottenuto la Certificazione.

FCE - Premiazione su richiesta

La cerimonia di premiazione ha inizio; gli studenti sfilano e si fanno immortalare con la loro Certificazione.

FCE - Premiazione Luna

Una delle studentesse certificate riceve il Diploma dalle mani della Dirigente

Chudiamo questa breve galleria con un'altra immagine della nostra dirigente, Alessandra Buvoli, ed il referente per le certificazioni, Giuseppe Gazerro

FCE - Me Preside full