Einstein Ensemble in concerto
Concerti dell’Einstein Ensemble e del Coro Einstein
in Auditorium Giovanni Paolo II – 25 marzo 2017
E’ proprio il caso di utilizzare la frase “Grande successo di pubblico” ieri sera presso l’ Auditorium Giovanni Paolo II di Piove di Sacco.
L’Associazione “Orchestra Giovanile della Saccisica”, in collaborazione con l’IIS Einstein, ha dato vita ad un pomeriggio musicale di altissimo livello.
I concerti sono stati addirittura due: l’occasione era quella delle premiazioni dei ragazzi delle scuole medie che avevano partecipato al concorso “La poesia e i colori della musica” organizzato da OGS. Moltissimi gli studenti che hanno aderito con entusiasmo ed è stato necessario dividere in due momenti la manifestazione.
C’è stato quindi un primo concerto alle 17.45 e un secondo alle 2030: entrambi i concerti hanno visto una piena ed entusiastica partecipazione di genitori, ragazzi e docenti delle scuole medie, i posti dell’Auditorium sono stati esauriti per due volte.
I giovani musicisti dell’Einstein, reduci dalla partecipazione al concorso “Scuole in musica” di Verona lo scorso 15 marzo, sono stati applauditi ed apprezzati sia per quel che riguarda le esibizioni dei solisti, sia per la spumeggiante performance dell’Ensemble con il coro.
L’invito della bravissima presentatrice, l’ex studentessa delle Scienze Umane Sabina Matterazzo, a contribuire con offerte per finanziare il prossimo viaggio a Pesaro per partecipare ad un altro concorso riservato alle scuole, è stato ascoltato dal pubblico che evidentemente, oltre ad aver gradito lo spettacolo, si è sentito coinvolto in questa splendida avventura. Sono stati raccolti più di 600 euro che, uniti ad altri 400 che erano stati raccolti in occasione del concerto di Natale, consentiranno di spesare il pullman per tutti i ragazzi del coro e dell’orchestra.
Si stanno cercando altri sponsor per finanziare anche le spese del pernottamento.
Un enorme grazie al Maestro Enrico Trevisanato, che ha saputo guidare ed entusiasmare il gruppo di musicisti, facendo loro raggiungere risultati davvero soddisfacenti.