Einstein Ensemble: la musica non si ferma!

24 maggio 2021

Finalmente abbiamo i risultati: l’Einstein Ensemble si è aggiudicata il primo premio assoluto con una votazione di 98/100 al V concorso nazionale “Scuole in Musica” di Verona.

La nostra prima esperienza come concorso interamente online, mica male!!

Dopo mesi di lavoro “a distanza”, coordinati, preparati e supportati dal Maestro Enrico Trevisanato, il nostro gruppo ha presentato il video “Cosa Succede in Città”, una cover del celebre brano di Vasco Rossi, visibile sulla pagina Youtube dell’Einstein Ensemble.

Inoltre, grazie all’alunno G.M. arrivato primo come solista fra i pianisti, l’IIS Einstein ha vinto il premio speciale come migliore istituto superiore non ad indirizzo musicale, in virtù del quale ci verrà consegnata una chitarra classica!

E non finisce qui: l’Einstein Ensemble ha ottenuto la fascia argento con il tema “La musica riduce le distanze” al XXII Concorso Nazionale musicale “Enrico Zangarelli” di Città di Castello, anch’esso a distanza.

Un enorme ringraziamento dunque ai nostri 19 coristi e 26 orchestrali per aver partecipato con impegno, entusiasmo e passione anche in questo anno così particolare, pieno di difficoltà ma ricco di possibilità: BRAVI!

Un sentito grazie alla preside per aver sostenuto la partecipazione del gruppo al concorso, all’APS Orchestra Giovanile della Saccisica e soprattutto al maestro Trevisanato.

Camilla Bottin