Laboratorio di Debate

Domenica 29 maggio 2022, si è concluso  il XVI Torneo regionale di Palestra di Botta e Risposta (organizzato dall’Associazione per una cultura e la promozione del dibattito) che è stato vinto dalla squadra del nostro Istitituto: Little Einstein.

L’ultimo dibattito verteva sulla questione: LOccidente che ha positivizzato i diritti umani ha il diritto di prescriverli alle altre nazioni?

La nostra squadra ha sostenuto la posizione contro dibattendo con la squadra delle Civette dell’Istituto Dal Collo di Conegliano.

Il torneo si è svolto durante il mese di maggio e in questo periodo abbiamo sostenuto diversi topici: I videogiochi sono da ritenersi disciplina olimpica? La saggezza è frutto dell’esperienza? E’ legittimo il riconoscimento facciale come sistema di pubblica sicurezza?

Ovviamente sviluppando sia la posizione a favore che quella contraria.

E’ stata una bella soddisfazione per l’Einstein vincere contro scuole che da anni praticano il dibattito e hanno sviluppato molta competenza in materia.

Complimenti ai nostri meravigliosi dibattenti: Alice, Alicia, Alberto, Nicolò, Larbi, Giulia, Jacopo, Teresa, Matilda, Giulia.


Un grazie anche agli altri ragazzi che hanno frequentato il laboratorio di Debate durante l’anno.

Ora ci attende la fase nazionale del torneo.