L'Einstein abbraccia ed omaggia Amandola!


Venerdì 29 Settembre, una delegazione della nostra scuola formata dai docenti Pietro Varotto e Paola Rudello, si recherà ad Amandola, paese delle Marche colpito dal sisma dell'anno scorso, per incontrare la sezione musicale dell'Istituto Comprensivo del paese a cui saranno consegnati, grazie ad una raccolta di fondi raccolti da studenti, famiglie e personale dell’IIS “Einstein” di Piove di Sacco:
3 clarinetti e 6 violini, forniti di spalliera e muta corde;un altro violino è stato regalato dall’Einstein Ensemble in quanto parte del Premio vinto da quest'ultimi ad un concorso nazionale svoltosi a Verona e di cui è stata data notizia in queste pagine.

Il materiale sarà consegnato - a nome dell'Einstein e di tutti coloro che vi hanno contribuito - all’Istituto di Amandola, alla Dirigente Lucia Condolo ed ai docenti e alunni che li utilizzeranno per il corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di 1° grado.

I fondi sono stati integrati dagli sconti praticati dai fornitori del materiale.
A tal proposito il nostro Istituto desidera ringraziare sentitamente le Ditte Bettin di Padova, Domus Musica di Marghera e M. Casale Bauer di Bologna.

 

In seguito pubblicheremo il resoconto dell'incontro, corredato da materiale fotografico.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito ed in bocca al lupo ad Amandola ed alla sua scuola!