L'Einstein sul gradino più alto del podio delle Olimpiadi delle Scienze!

Buon risultato dell’Einstein alle Olimpiadi delle Scienze Naturali

Si sono svolte lo scorso 22 marzo a Mestre-Venezia le selezioni regionali delle Olimpiadi di Scienze Naturali, annualmente organizzate dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali), nell’ambito delle attività di promozione delle eccellenze riconosciute dal MIUR.

Nel Veneto hanno partecipato quaranta scuole superiori, per un totale di circa 240 studenti, suddivisi nelle categorie Biennio, Triennio Biologia e Triennio Scienze della Terra. E proprio dalla prova di Scienze della Terra è derivato un buon risultato per l’Istituto, con gli studenti Rossi detto Baldin Paolo 1° classificato, Trolese Francesco 7° classificato e Zago Alessia 8° classificato. La premiazione si è svolta a Mestre lunedì scorso, 23 aprile.

L’alunno Rossi Paolo parteciperà quindi alla fase Nazionale delle Olimpiadi che si terrà a Castellanza (VA) il prossimo 12 maggio. Un grande in bocca al lupo!