L'Einstein trionfa al Premio della Bontà!

IL LICEO EINSTEIN TRIONFA AL PREMIO DELLA BONTA’
“Non è sufficiente non fare il male per sentirsi giusti. È necessario fare il bene e promuovere ogni bene nella società” È papa Francesco l’ispiratore del tema della 45esima edizione del Premio Nazionale della Bontà, organizzato dall’Arciconfraternita di Sant’Antonio. Nato nel 1974, il premio vuole dimostrare quanto di buono vi sia nei giovani di ogni generazione.
L’istituto Einstein ha trionfato con Gaia Toninato, della classe seconda liceo linguistico: tra le oltre mille opere partecipanti la nostra studentessa è risultata la PRIMA CLASSIFICATA per la sezione narrativa!
Il bene illumina di colori il grigio dell’indifferenza- scrive Gaia nel suo testo- è l’indifferenza a coprire tutti i colori e la vitalità, devo cercare di interessarmi anche alle condizioni dell’ambiente che mi circonda, della terra su cui tutti viviamo, e che davvero troppo spesso trascuriamo, o peggio, sfruttiamo e roviniamo.
Gaia ha ricevuto il premio durante la cerimonia di premiazione nella serata di sabato 1° giugno sul sagrato della basilica di Sant’Antonio a Padova. Durante l’evento l’hanno applaudita e sostenuta i docenti, le compagne e i genitori, emozionatissimi e contentissimi per questo significativo riconoscimento.
L’elaborato di Gaia è visionabile al seguente link: