PCTO - Classi QUARTE

Facendo seguito alla comunicazione del 7 aprile scorso, si informano gli studenti delle classi 4e e i relativi docenti referenti PCTO di classe che, nella sezione riservata ai PCTO all’interno del sito d’Istituto, sono presenti le schede illustrative dei percorsi che saranno fruibili online.

Si tratta di 11 percorsi da 30 ore ciascuno, alcuni tematici, altri a carattere trasversale.

Si raccomanda di leggere bene i contenuti tematici dei percorsi in modo tale che la scelta sia la più aderente possibile alle proprie aspettative.

Le attività sono da fruire entro il 31 agosto 2021.

Tenuto conto del monte ore che ciascuno studente ha accumulato fino ad ora (consultabile nel proprio curriculum in Scuola&Territorio), considerata la diversa previsione ministeriale per gli indirizzi liceali e quelli tecnici, si dispone quanto segue:

ISTITUTO TECNICO-TECNOLOGICO

• gli studenti che hanno raggiunto un numero di ore inferiore a 80-85 DEVONO scegliere DUE percorsi
  • gli studenti che hanno raggiunto un numero di ore superiore a 80-85 ma inferiore alle 125-130 DEVONO scegliere almeno UN percorso (NON i percorsi numeri 4 e 7)
  • gli studenti che hanno raggiunto un numero di ore superiore alle 125-130, se lo desiderano, POSSONO scegliere UN percorso (NON i percorsi numeri 4 e 7)

LICEI

• gli studenti che hanno raggiunto un numero di ore inferiore a 40-45 DEVONO scegliere DUE percorsi
  • gli studenti che hanno raggiunto un numero di ore superiore a 40-45 ma inferiore alle 75-80 DEVONO scegliere almeno UN percorso (NON i percorsi numeri 4 e 7)
  • gli studenti che hanno raggiunto un numero di ore superiore alle 75-80, se lo desiderano, POSSONO scegliere UN percorso (NON i percorsi numeri 4 e 7)

Da mercoledì 5 maggio 2021 i referenti PCTO di classe raccoglieranno le preferenze espresse dagli studenti e compileranno il modello (foglio Excel) con tutti i dati richiesti per l’attivazione dei percorsi e l’invio delle credenziali di accesso.

Il “foglio raccolta dati” sarà inviato al docente referente di classe direttamente dal prof. Giorgio Ometto. Tali fogli in formato Excel dovranno essere restituiti, entro mercoledì 12 maggio 2021, debitamente compilati, a giorgio.ometto@istitutoeinstein.gov.it

10 - Il patrimonio artistico culturale....pdf
11 - Professione animatore turistico.pdf