PCTO - Classi TERZE

Si tratta di 11 percorsi da 30 ore ciascuno, fruibili secondo le disponibilità di tempo di ciascuno.  La piattaforma registrerà ogni sessione e ciò consentirà allo studente di interrompere il percorso in qualsiasi momento e di potervi accedere successivamente, proseguendo l’attività.

I percorsi sono strutturati in 10 moduli di circa 3 ore e al termine di ogni modulo è previsto un questionario.

Al termine di tutto il percorso è prevista una scheda di valutazione e un attestato. La valutazione dovrà essere almeno di 6/10 per ottenere l’attestato.

L'Istituto riconoscerà agli studenti iscritti, ai fini dei PCTO, solo i percorsi con valutazione positiva e attestato.

Si raccomanda di leggere bene i contenuti tematici dei percorsi in modo tale che la scelta sia ponderata visto che al momento della registrazione si sarà abilitati al solo percorso scelto.

Le richieste di adesione andranno inviate al prof. Giorgio Ometto all’indirizzo mail giorgio.ometto@istitutoeinstein.gov.it  entro il 03.06.21

Altri periodi di adesione saranno aperti in altre date con comunicazione sul sito d’Istituto.

La comunicazione dovrà contenere questi dati:

- Nome e Cognome, classe di appartenenza, nr. di telefono (cell.), Mail istituzionale dello studente,  titolo del percorso scelto.

Insieme alla richiesta dovrà essere inviato in PDF la “Dichiarazione Liberatoria per minori” debitamente compilata e firmata da uno dei genitori.