Percorso Formativo per Genitori

La voglia di indipendenza, lo sviluppo della personalità nel contesto della famiglia e tra coetanei, i comportamenti trasgressivi ed i conflitti, la necessità di strumenti di supporto a fronte delle difficoltà che sorgono a scuola o fuori da essa.

L’idea di rivolgere iniziative di (in)formazione alle famiglie è stata condivisa fin dall’inizio di questo anno scolastico con la componente dei genitori del Consiglio di Istituto dell’Einstein ed è stata fatta propria dalla Rete di tutte le scuole della Saccisica.

Con fortunatissimo tempismo, abbiamo incontrato la proposta dei Vicariati di questa zona di un’azione comune tra le varie “agenzie educative”, con la consapevolezza che gli strumenti per capire la complessità del mondo giovanile sono da affinare, mettendo insieme le diverse competenze.

Incontri per Genitori ed Adulti Significativi