Problema Scelta

PROBLEMA SCELTA – Riflettere insieme per scegliere il proprio futuro

Se l’incertezza nella scelta dopo il diploma (universitaria o di altro genere) è ancora tanta, se vuoi provare a capire un po’ meglio quali sono i dubbi e le incertezze che ti frullano per la testa, questo ciclo incontri fa per te.

Anche quest’anno un gruppo di ragazzi guidato dalla dott.ssa Gazzola (psicologa della scuola), si incontrerà in un ciclo di 4 incontri (pomeridiani e a distanza, su piattaforma Meet) della durata di 2 ore ciascuno (totale 8 ore), per riflettere sulle proprie aspirazioni, sulle principali criticità che ogni scelta comporta e sulle risorse che ognuno di noi ha per affrontare le sfide future. Ci teniamo a specificare che non è un corso di selezione attitudinale o di ‘analisi psicologica’, ma sarà un momento per confrontarsi e chiarirsi le idee insieme ad altri studenti.

Al momento il periodo per lo svolgimento del corso è previsto tra dicembre e marzo (le date e gli orari precise saranno comunicati agli studenti che si iscriveranno).

Per iscriversi è necessario mandare una mail a questo indirizzo postdiploma@istitutoeinstein.edu.it   specificando il proprio nome e cognome, la classe di appartenenza e la conferma della volontà di partecipare al corso ‘PROBLEMA SCELTA.

Il corso è gratuito, tuttavia invitiamo ad iscriversi le persone davvero interessate a questo tipo di attività. Il referente dell’orientamento (o direttamente la dott.ssa Gazzola) vi ricontatterà, il prima possibile, per confermarvi l’avvio delle attività.

Buona scelta!