Corso di formazione "Impatto della pandemia sul funzionamento psicologico degli studenti"

Il corso è rivolto ai docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado dell'Ambito 23 Padova sud-est, e sarà tenuto dalla professoressa Laura Turotti, per i docenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, e dalla maestra Chiara Sartori per quelli dell'infanzia e della primaria.

Il tema affrontato è l'impatto della pandemia sul funzionamento psicologico degli studenti, sia relativamente agli aspetti internalizzanti (ansia, fobia, insonnia, ...), sia in ordine a dimensioni esternalizzanti (instabilità motoria, comportamentale: episodi autolesivi).

La finalità è l'individuazione e la gestione degli effetti a livello psicologico della pandemia, con particolare attenzione alla formazione nella psicologia dell'emergenza.

L'attività formativa di entrambi i corsi si svolgerà in modalità a distanza sulla piattaforma G-Suite, dalle ore 16:30 alle 19:30, nelle date 12/11/2021 - 18/11/2021 - 24/11/2021 - 30/11/2021 - 06/12/2021. Per accedere alla piattaforma serve un account di g-mail.

Per ottenere l’attestato di partecipazione sarà necessaria la presenza a 4 incontri sui 5 in programma. 

Si allegano, suddivisi tra i due corsi, gli elenchi dei docenti che hanno presentato domanda di partecipazione; si segnala che sono stati tutti ammessi alla formazione.

Si inviano link per accedere agli incontri:

Formatrice Laura Turotti

Formatrice Chiara Sartori

Allegati
Iscritti formazione Impatto pandemia - Sartori.pdf
Iscritti formazione Impatto pandemia - Turotti.pdf