Regolamenti

golamento viaggi e visite d'Istruzione

E' il documento che contiene l'insieme di regole interne volte a normare i viaggi e le visite di integrazione culturale, i viaggi e le visite a carattere naturalistico e ambientale, le visite aziendali, i viaggi per attività sportive sono finalizzati alla realizzazione degli obiettivi formativi, didattici e culturali previsti nel piano dell’offerta formativa dell’Istituto.

 Link Regolamento Viaggi

Regolamento di Istituto

E' il documento che contiene l'insieme di regole interne volte a garantire un corretto funzionamento della vita scolastica. Nel rispetto della specificità dei ruoli, le regole riguardano tutte le componenti: dirigente, docenti, studenti, genitori e personale ATA. Il regolamento comprende in allegato specifiche sezioni relative alle visite guidate e ai viaggi di istruzione, all'uso degli spazi e alla conservazione delle strutture e delle dotazioni. Il Regolamento è approvato dal Consiglio di Istituto.

Link Regolamento Istituto

Regolamento del Consiglio di istituto

E' il documento che contiene l'insieme di regole interne a garanzia del buon funzionamento di questo Organo, considerato al riguardo che esso trae la sua forza dalla sua collegialità e nel quale tutti i membri hanno eguali poteri e si trovano su un piano di eguaglianza giuridica ed al di fuori di ogni rapporto gerarchico.

Link Regolamento Consiglio di Istituto

Regolamento del Collegio dei Docenti

E' il documento che contiene l'insieme di regole interne che riguardano il funzionamento del Collegio in quanto Organo tecnico le cui scelte sono il risultato di un lavoro collegiale e le cui decisioni costituiscono il punto di partenza e lo strumento per la costruzione della mission dell'Istituto.

Link Collegio dei Docenti

Disciplinare per l'uso accettabile della Rete:  internet, posta elettronica e postazioni multimediali

Fornisce le linee guida e stabilisce le regole interne all'Istituto per il benessere e la sicurezza di tutti gli utenti della rete informatica, di internet e delle Tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione (TIC). Detta altresì specifiche regole per l'uso in classe di dispositivi elettronici ai fini didattici. Rende pubblici gli accorgimenti  e gli strumenti di cui l'istituto si è dotato per garantire la fruibilità e la sicurezza del proprio sistema informatico.

Link Disciplinare per uso della rete

Regolamento di utilizzo del Servizio di accesso wireless alla rete informatica dell'Istituto

E' il documento che stabilisce le condizioni di accesso alla rete wireless dell'istituto e fissa il codice di comportamento a cui tutti gli utenti interni e ospiti devono attenersi nell'utilizzare tale servizio.

Link regolamento rete wireless

Regolamento per la Disciplina dell'Albo Pretorio online

L'Albo online è lo spazio riservato esclusivamente alla pubblicazione degli atti per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione avente effetto di pubblicità legale. Il relativo regolamento disciplina le competenze, le modalità, le forme e i limiti con i quali l'Istituto organizza e gestisce il proprio Albo online.

 Link Regolamento Albo on line

Regolamento per l'Applicazione della Normativa sul Divieto di Fumo Fondo di Solidarietà

E' il documento che fissa gli ambiti di applicazione del divieto di fumo, i soggetti a cui spetta vigilare sull'osservanza del divieto e le procedure di accertamento in caso di violazione del medesimo.

Link Regolamento Divieto di fumo

Fondo di Solidarietà

Il Fondo di Solidarietà istituito dall'IIS *Albert Einstein* rappresenta un'opportunità di intervento finanziario che la Scuola intende offrire agli studenti le cui famiglie versano in situazione di disagio economico e/o sociale, per consentire loro la partecipazione alle diverse attività previste dal PTO.  Link Fondo di solidarietà

Protocollo per la Mobilità internazionale degli studenti 

Link protocollo mobilità internazionale

Nuovo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria

Link Statuto

Regolamento laboratorio di chimica-biologia

 Link regolamento laboratorio di chimica-biologia

Regolamento Uso spazi e strutture

 Link Regolamento usi spazi e strutture

Adempimenti in caso di infortunio

 Link Adempimenti in caso di infortunio