Incontri di Educazione alla legalità

Educazione alla Legalità. Proposte formative e PCTO “L’altra economia: legalità, impresa e ambiente” a.s. 2023-2024 – C.C.I.A.A. Venezia Rovigo, LIBERA e Unioncamere Veneto

Scadenza 30 settembre 2023

Comunicazione dell’Ufficio II: l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, C.C.I.A.A. Venezia Rovigo, LIBERA. Associazioni Nomi e numeri contro le Mafie – Sezione Regionale Del Veneto Albo Gestori Ambientali e Unioncamere Veneto propongono per l’a.s. 2023-2024 gli incontri formativi “L’altra economia: legalità, impresa e ambiente. Incontri di sensibilizzazione per la lotta alle mafie e alla criminalità organizzata” e il progetto di PCTO “L’altra economia: legalità, impresa e ambiente”.

I progetti, rivolti alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie del Veneto su posti disponibili limitati, vertono sui temi dell’educazione alla legalità, del contrasto della criminalità economica e sullo sviluppo delle competenze trasversali e per l’orientamento.

Per le modalità di adesione, entro il 30 settembre 2023, e ogni ulteriore dettaglio sulle proposte, si invita ad una attenta lettura della nota e delle schede informative in allegato.

Allegati

PCTO-Laltra-economia.-Legalita-impresa-e-ambiente.pdf

Incontri-formativi-Legalita.pdf

proposte formative educazione alla legalita nota USR Veneto.pdf